Gone Girl

David Fincher è il regista di “Fight Club”, “The Social Network” e “Seven”. Famoso è famoso e anche bravo. Ben Affleck è il tipico Americanone regista e attore di “Argo” e l’ottimo “The Town”, è stato anche Batman ed è grande amico di Matt Damon e ormai un attore famosissimo. Rosamund Pike…..Rosamund Pike…vediamo…. ha fatto una delle Bond Girl, è stata in un paio di polpettoni storico-biblico e un film con Tom Cruise. Dunque alla fine, ma chi è Rosamund Pike??? Beh, credetemi, se “Gone Girl” è un film assolutamente da vedere è soprattutto grazie a lei e alla sua interpretazione.

Nick and Amy Dunne sono una giovane coppia apparentemente felice. Lui scrive ma non è molto produttivo, lei invece è illustratrice e scrittrice di libri per bambini. Il film inizia quando una mattina, dopo essere uscito, Nick rientra in casa e non trova più Amy. È sparita in circostanze misteriose. Con vari flashback veniamo a sapere che la coppia, dopo un inizio folgorante, è entrata in crisi e entrambi stanno pensando a una separazione. Iniziano le indagine e le acque s’ingarbugliano per il buon Nick che diventa piano piano il maggiore indiziato della scomparsa fino a che finisce la prima parte della pellicola che è divisa in 3 blocchi più o meno distinti.

E come spesso accade, non vi dirò una beata ceppa di quello che accade, altrimenti vi rovinerei le varie sorprese e colpi di scena di cui il film è pieno. Vi dico solo che dura quasi tre ore e si rimane attaccati alla poltrona per quanto il film è girato bene e soprattutto recitato magnificamente. Affleck è bravo nel suo smarrimento, ma la Pike è assolutamente epica. Sicuramente concorrerà per i più prestigiosi premi ma rimarrà nella nostra memoria come una delle più….vabbé…non vi posso dire nulla.

Vedetevelo e godetevelo, e sicuro che ne rimarrete colpiti e ne parlerete.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.